Paola-Antonelli-design emergency

All'interno del contesto del Caesar Design Film Award dell'Ennesimo Film Festival, in collaborazione con l'Università di Bologna e di Ceramiche Caesar abbiamo organizzato una lectio magistralis riservata agli studenti del Corso di Laurea triennale e magistrale in Design del prodotto industriale e Advanced Design.

Ospite d’onore Paola Antonelli, Senior Curator del Dipartimento di Architettura e Design del Museum of Modern Art di New York la cui ultima esibizione, Broken Nature, è stata inaugurata al MoMa nel novembre 2020. La Antonelli ha presentato agli studenti e professori collegati il progetto Design Emergency. Un account Instagram che, attraverso conversazioni live settimanali, interroga esperti e creativi per capire come l’architettura sanitaria, l’illustrazione medica, l’hacking, la visualizzazione dei dati, il simbolismo e la produzione collaborativa di DPI possano produrre innovazioni che aiutino a proteggerci dalla pandemia, migliorarne la cura e prepararci per i cambiamenti radicali che introdurrà nelle nostre vite.

Un’impresa curatoriale completamente nuova che dimostra come la collaborazione di progettisti in ogni campo sia fondamentale per gettare le basi del futuro postpandemia.

design emergency

OBIETTIVO 1
Permettere un dialogo diretto con i protagonisti del mondo della cultura

design emergency

OBIETTIVO 2
Vedere nuove opportunità grazie all'utilizzo dei social network come strumento che unisce

 

design emergency

OBIETTIVO 3
Partecipare in modo attivo ai cambiamenti del mondo

design emergency

INNOVAZIONE
Capire come da un account social può nascere un’impresa curatoriale in tempi di crisi

Vuoi saperne di più? Contattaci!


    * Informazioni obbligatorie
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la politica della privacy e i termini del servizio di Google.